Contattaci: +39 010 924.011

UN PARTNER AFFIDABILE
NELLA INDUSTRIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO HOME / AZIENDA

La barca che vince ha lo stesso vento delle altre ma ha un equipaggio migliore.

SPA - Stampaggio Plastica Affini è un'azienda moderna, dinamica ed efficiente dedicata alla progettazione, industrializzazione e produzione di componenti in materiali termoplastici. Un partner affidabile ed efficiente per la gestione integrata di ogni fase produttiva:

dalla progettazione del pezzo e dello stampo, alla produzione di articoli in plastica per ogni settore di applicazione e ai vari processi di assemblaggio e di post-lavorazione. L'organizzazione aziendale, il valore e la passione delle persone, la loro capacità progettuale e la loro professionalità

consentono a SPA di seguire progetti complessi e ad alta criticità tecnologica. Il livello di automazione degli impianti e la flessibilità della struttura produttiva permettono all'azienda di realizzare prodotti in grado di soddisfare i più alti standard estetici e tecnici.

ORGANIZZAZIONE

L'organizzazione aziendale ricerca continuamente l'efficienza. La produzione è pianificata secondo logiche gestionali M.R.P. (Manufacturing Resources Planning) che consentono di gestire tutti i processi primari, gli approvvigionamenti e le commesse, ottimizzando il lavoro di tutti e garantendo flessibilità di pianificazione e puntualità nelle forniture.

Il lavoro di squadra, l'organizzazione di tutto il processo produttivo e le procedure flessibili rendono SPA un'azienda in grado di fornire prodotti di qualità a prezzi competitivi con tempi di risposta estremamente rapidi.

QUALIFICAZIONE DEL PERSONALE

SPA investe continuamente nell'aggiornamento e nella formazione delle persone attraverso corsi di formazione, seminari tecnici, attività di ricerca e sviluppo e collaborazioni con Università e Centri di Ricerca.

Il personale qualificato e specializzato è in grado di assicurare un servizio efficace e completo in tutte le attività del processo industriale: dalle prime scelte progettuali alle post-lavorazioni più complesse.

SETTORI DI MERCATO

SPA progetta e realizza prodotti e componenti in materiali termoplastici per ogni settore merceologico e possiede una lunga esperienza in differenti settori industriali con un'ampia gamma di applicazioni.

Gli articoli prodotti fanno parte del funzionamento della vita di tutti i giorni, quando si guida un'auto, si sale in moto, si accende la luce o si prepara un caffè.

I principali settori di mercato che la vedono coinvolta sono l'automotive, il biomedicale, le comunicazioni, il settore dei componenti elettrici, elettronici, elettromeccanici e quello delle attrezzature subacquee.